Home GAP MIND THE GAP 2.0 – Interventi nelle scuole secondarie di 1° e...

MIND THE GAP 2.0 – Interventi nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

“MIND THE GAP versione 2.0” è una progettualità che mira alla realizzazione di azioni locali di sistema per la prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico; il progetto, con capofila il Comune di Lecco, vede il coinvolgimento degli otto Ambiti del territorio di ATS Brianza.

Nell’ambito del progetto, promosso da Regione Lombardia e finalizzato alla prevenzione del gioco d’azzardo e delle ludopatie, un focus particolare è dedicato al mondo della scuola.

La rete delle Scuole che Promuovono Salute e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco compartecipano al progetto e propongono un corso di formazione e prevenzione al fine di trattare tematiche quali l’identità dentro e fuori la rete, cyberbullismo, tecnodipendenza, utilizzo consapevole dei social ecc.

Il corso prevede 3 incontri di due ore per ciascuna classe coinvolta ed è aperto a 5 classi della scuola secondaria di 2° grado e 3 classi della scuola secondaria di 1° grado.

Saranno accolte le adesioni fino ad esaurimento delle disponibilità, dando preferenza alle scuole aderenti alla rete SPS, e compilando il form di iscrizione presente al link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfaU5JRUgMS2q1hsTQMvVdhBc39j3A6Gkb2dt6o4DAw7RZvcQ/viewform

Le adesioni dovranno essere inoltrate entro il giorno 18 settembre 2021.

Articolo precedenteIl movimento a scuola ai tempi del Covid-19

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here