Home Iniziative Il movimento a scuola ai tempi del Covid-19

Il movimento a scuola ai tempi del Covid-19

I docenti di scienze motorie delle scuole secondaria della provincia di Lecco, coordinati dal prof. Tommaso Mattioli della rete competenze per lo sport a scuola hanno realizzato uno spazio dinamico aperto, nel quale sono stati caricati materiali sulla tematica del movimento in tempo di pandemia.

Lo spazio, realizzato su piattaforma PADLET è reperibile all’indirizzo: https://padlet.com/edufisicalecco/celxvj4fjwo5csd0

L’iniziativa nasce inseguito alla proposta: Webinar “Il movimento a scuola ai tempi del Covid-19 per una
Scuola che Promuove Salute: esperienze e pratiche della Rete SPS Lombardia”

ed In linea con le “Indicazioni per rendere facili stili di vita attivi in ambiente scolastico in epoca covid” è pensata come un contributo della Rete territoriale di Scuole che Promuovono Salute, rivolto a tutte le Scuole del territorio provinciale di Lecco.

Si sono condivise alcune proposte per stimolare al movimento quale stile di vita sano e salutare con l’intento di invitare l’utenza, tutti i soggetti coinvolti dal “mondo della Scuola” a praticare sana e corretta attività motoria in qualsiasi contesto idoneo, in sicurezza, se possibile all’aria aperta e in compagnia, fornendo spunti e stimoli, si spera utili, trasversali e fruibili per una vasta platea di fruitori (Genitori, Alunni/e, Docenti,..).

 Il materiale messo in condivisione prevede la possibile integrazione tramite proposte, ritenute congrue ed idonee alla pubblicazione, tramite il diretto intervento di chiunque ne fosse interessato/a e secondo le modalità descritte nel Padlet stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here